Il nostro listino, segue la scia della buona performance registrata dalla borsa di Tokyo che è stata sospinta dal piano di stimolo all'economia migliore del previsto predisposto dal Governo.Sul mercato valutario la situazione è stazionaria in attesa delle decisioni della Bank of England sulla politica monetaria e di alcune rilevanti statistiche a stelle e strisce, come la bilancia commerciale. Il cross eur/usd vale 1,3306, mentre è in lieve rialzo la sterlina nei confronti del biglietto verde a 1,4720. Il prezzo del petrolio sale a 50,96 USD al barile.
Banche in grande spolvero. Banco Popolare resta la migliore. L'istituto ha comunicato che si è risolto consensualmente il rapporto di lavoro tra il direttore generale Massimo Minolfi e l'istituto. Fanno bene anche Unicredit, MPS ed Intesa Sanpaolo. Mediobanca sale di oltre 2 punti.
Dal mio punto di vista tecnicamente MPS potrebbe stornare poichè il livello 1,119 è stato toccato ben tre volte senza essere superato e l'rsi presenta una divergenza ribassista, incrociamo le dita.
strategia operativa: long put
titolo: MPS
covered warrant: uc p 1,00 05/06/2009
target: 0,80
stop: -0,28(base giornaliera), -1,40(base settimanale)
se sbagliamo
strategia operativa: long call
titolo: spmib
target: 21.000
stop: +0,20 (base giornaliera), +1,00(base settimanale)
1 commento:
e bene si!!!
questa settimana possiamo dire che sul cw con sottostante MPS non era il caso di salire ma abbiamo un +40% sulla strategia contraria con sottostante l'SPMIB
Posta un commento