Questo proprio non me lo sò spiegare.
Il giorno 17 di maggio apro una posizione short sul cw da me a suo tempo segnalato come il più adatto per il trading. Il cw in questione è il put di "societe generale" strike 1,25 scadenza 18 giugno.
Il giorno successivo all'acquisto, il cross va nella direzione sperata registrando un grosso ribasso; a quel punto convinto che anche il cw abbia fatto lo stesso, controllo la posizione per prendere atto dell'eventuale gain ma con sorpresa noto che al contrario l'emittente batte 0,2250 col cw in carico da 0,2540.
A questo punto mi preparo a liquidare la posizione il giorno seguente ma con nuovo stupore noto che mentre il cross strappa al rialzo il cw nonostante sia un put mi ritorna al prezzo di acquisto pertanto, non essendo più sicuro di quello che ho acquistato decido di liquidare la posizione in pareggio.
Ora mi chiedo senza trovare una risposta, cosa può essere successo? Tra l'altro come preventivato il cross ha toccato 1,20 e il cw giustamente si è apprezzato registrando un prezzo di 0,0400 come si può vedere dal grafico interattivo di borsa italiana.
Nessun commento:
Posta un commento