Una "Private Limited Company" è una società di capitale con responsabilità limitata. Identica a quella, in Italia, conosciuta come società "S.R.L." (Società a responsabilità limitata). I diritti e gli obblighi di una Limited (Ltd) sono identici a quelli di una "S.r.l." in Italia. Il suo capitale sociale minimo è di 100 Sterline inglesi e il suo valore può essere stabilito a libera scelta dai soci. Il capitale sociale stabilito non deve essere versato. La responsabilità limitata della Società può essere ridotta ad un 2% del capitale sociale stabilito. Per la Costituzione della società occorre una Sede Legale (Registered Office) in Inghilterra e almeno una persona fisica maggiorenne residenti o non residente come Socio (Shareholder), che nomina le figure di Amministratore (Director) e Segretario (Secretary).La proprietà delle Azioni può essere indistintamente del Director, del Secretary, di una terza persona, di una Società Inglese o Straniera, oppure l’unione di tutto ciò. È possibile aumentare il numero dei soci liberamente. I soci possono avere anche la nazionalità straniera. L'Amministratore (Director) ha il compito di amministrare, rappresentare e gestire la società a tutti gli effetti. E' la persona chiave per le decisioni della società e la sua vita nel mondo di lavoro. Il Segretario ha un compito di amministrare e controllare tutti i libri e verbali della società, le scadenze e termini dei consigli di amministrazione, cambio soci, amministratori, quote, etc. e la loro documentazione necessaria. La società nel momento della sua costituzione, che avviene in 24 ore lavorative, è completamente operativa. Nessuna attesa è necessaria.
I vantaggi di una Limited in Inghilterra, per chi svolge attività di servizi e commercio in ambito Europeo, sono innumerevoli.
Ecco qualche esempio:
- Costi di costituzione molto bassi
- Tempi di Costituzione e Operatività 24 ore lavorative confronto i 45 - 90 giorni delle Società Italiane.
- Capitale sociale minimo di 150 Euro non versabile confronto a 10.000 euro di quello italiano.
- Capitale sociale minimo da versare di 1,50 euro confronto 3.300 euro di quello italiano.
Capitale di responsabilità 1,50 euro - Nessuna responsabilità personale dell'amministratore in caso di delitti di insolvenza, viene infatti effettuata una cancellazione temporanea dal registro imprese come amministratore.
- In Italia invece ci sono le Responsabilità personali.
- Visibilità dei Soci nel Registro solo dal 2° anno di esercizio. In Italia è immediato.
- Nessun Atto notarile per cambio amministratori, soci, quote, nome, sede, oggetto e nome della società.
- Nessuna Iscrizione alla Camera di Commercio.
- Non esiste l’Ispettorato del lavoro.
- Si effettua solo la Contabilità semplice.
Se il tuo obiettivo è ottimizzare il prelievo fiscale e pagare meno tasse, questa è la risorsa giusta.
Nessun commento:
Posta un commento